Pagine

domenica 9 maggio 2010

Il mio lavoro di Food Stylist



Come dicevo sono una Food Stylist, ho lavorato, per quasi 15 anni, a Milano prima come assistente poi come libera professionista realizzando, in diversi studi fotografici, le mie ricette per quelli che chiamiamo "Redazionali", servizi che vengono pubblicati su riviste di settore, come Sale&Pepe, A Tavola, La Cucina Italiana, ecc... o riviste femminili come Anna, Vera, Grazia, Amica, ecc...
Le preparazioni poi venivano fotografate da un fotografo professionista specializzato in food in uno studio fotografico organizzato con cucina.
Un altra persona molto importante per la realizzazione di una foto o di un servizio di Food e' la Stylist, in America o in altri paesi la chiamano Prop Stylist, cioe' la persona che organizza il set fotografico con gli oggetti necessari, i piatti prima di tutto poi, tovaglie, tovaglioli, bicchieri o altri oggetti piu importanti per arredare un set come un ambiente di casa.
Periodicamente postero' i servizi che sono stati gia' pubblicati e daro' altre informazioni su questo bellissimo e creativo lavoro.

2 commenti:

  1. Abbiamo almeno un paio di locations in comune... oltre all'amore per il cibo, la cucina, i piatti presentati bene. Ma scrivi di più, dài...
    Ciao!

    Sabrine

    RispondiElimina
  2. fai un lavoro stupendo, che ho cercato di fare per un po' quando vivevo in Costa Rica, ma in versione autodidattta e non di certo al tuo livello.
    stupendo blog dove prendere spunto per le foto, sei un'ispirazione!
    grazie del tuo passaggio da me, ogni consiglio e critica da parte tua son davvero ben accetti.
    a presto
    Eleonora

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...